• Il carrello è vuoto!

Noci Macadamia crude

5,2 € (prezzo relativo alla q.tà 100)
  • Codice Prodotto: 1023
  • Disponibilità: 586
Questo prodotto ha una quantità minima ordinabile di 100

Descrizione

Le noci di macadamia hanno una forma tondeggiante e il guscio brunastro molto resistente, racchiude in se una mandorla dal sapore lievemente dolciastro. Queste infatti vengono consumate come frutta secca.

Le proprietà delle noci di macadamia sono molteplici, grazie alle sostanze nutritive in esse contenute. Queste sono composte per il 70% da grassi monoinstauri e oli essenziali per l'organismo umano, tra cui ricordiamo: acido palmitoleico, acido oleico e acido linoleico.

Le noci di macadamia sono ricche di calcio, indispensabile per la crescita sana ed equilibrata di ossa, denti e tessuto muscolare. Il calcio contenuto nelle noci, stimolando il metabolismo cellulare, facilita l'assimilazione dei nutrienti, abbassa il colesterolo e regolarizza il battito cardiaco, prevenendo le patologie che colpiscono l'apparato cardio circolatorio.

Le noci di macadamia contengono anche elevate concentrazioni di fosforo. Questo è importantissimo, in quanto contribuisce all'assorbimento del calcio all'interno dell'intestino. Inoltre mantiene in equilibrio i valori di ph nel sangue. Carenze di fosforo possono determinare la demineralizzazione delle ossa, oltre a disturbi all'apparato cardiaco, respiratorio e nervoso, provocando stati di stress acuti e nervosismo.

Queste noci sono anche un integratore vitaminico naturale. Infatti contengono Vitamina A, che preserva le cellule di capelli, cute e occhi contro il normale processo degenerativo cellulare, causato dall'invecchiamento. Mentre la Vitamina B1 (Tiamina) e la Vitamina B2 (Riboflavina), sono importantissime per regolare il funzionamento di fegato, reni e sistema nervoso. Ma sicuramente, la funzione più importante di queste vitamine è quella di trasformare i carboidrati in Glucosio e di partecipare al procedimento di trasformazione delle proteine tra cui i lipidi.

Infine i frutti prodotti dalla pianta di Macadamia, sono ricchi di flavonoidi che insieme alle sostanze appena elencate, contribuiscono a contrastare la circolazione dei radicali liberi nel sangue. Per questa ragione le noci di macadamia come tantissimi altri superfood in natura, sono uno dei più potenti antiossidanti.